“Arie di Primavera” con Sharazade: a Malnate un concerto lirico per far del bene

sharazade

A Malnate (VA) sabato 14 maggio 2016 (ore 21.00, Aula Magna delle Scuole Medie di via Baracca) l’associazione multiculturale “Sharazade” Cultura e Spettacolo senza frontiere organizza un concerto lirico sul tema “Arie di Primavera” per raccogliere fondi da destinare alle attività di sostegno e istruzione all’infanzia povera del mondo della Worldwide Assistance Foundation Onlus,.

Durante la serata si alterneranno cantanti di fama quali la mezzosoprano Tiziana Sbalchiero, la soprano Sonia Iacchetti e il tenore Giuseppe Veneziano accompagnati dalla Maestra Debora Mori al pianoforte.

La presidente di “Sharazade – Cultura e Spettacolo senza frontiere” Marilina Lucia Castiglioni si dice lieta della piena disponibilità dimostrata dalla Città di Malnate che già in molteplici altre occasioni ha contribuito alla realizzazione delle attività di divulgazione culturale dell’associazione. “E’ stato un anno intenso di lavoro e dedizione per promuovere la musica, le arti e per la valorizzazione delle Culture ”discriminate”. Un’attività che considero cruciale per creare una società aperta verso le diversità in un mondo sempre più multietnico e multiculturale, nel rispetto e nella valorizzazione delle specificità di ciascun cittadino vecchio e nuovo. Nel corso di questi anni ci siamo spesso attivati per cause benefiche come nel caso del concerto lirico attuale, come con la Festa dei Popoli a Lozza dello scorso anno e quella in preparazione che avrà luogo il 27 e 28 maggio prossimo. I bambini e ragazzi bisognosi assistiti dalla W.A.F. Onlus di tutto il mondo sono stati sostenuti e – speriamo – verranno supportati da questa iniziativa che, oltre a darci tante emozioni, potrà renderci anche umanamente migliori. Un grazie grande ai musicisti che offrono la loro arte e sapienza per una serata dominata dal bel canto”.

La Worldwide Assistance Foundation Onlus è stata costituita da un gruppo di Amici che hanno deciso di unirsi per poter fare di più e direttamente nell’aiutare bambini e persone che vivono in condizioni disumane nei Paesi più poveri del Mondo, diffondendo sentimenti di amicizia, fratellanza e solidarietà fra i Popoli. Più in particolare si sostengono Asili, Orfanotrofi, Scuole, Lebbrosari e tanti altri micro progetti in India, Senegal, Cambogia, Thailandia e Kenia e, quando necessario, si è pronti a rispondere con sollecitudine anche ad esigenze ed emergenze in altri Paesi, Italia inclusa.

L’ingresso al Concerto lirico sarà ad offerta libera.

Arie di Primavera

CONCERTO LIRICO

Saluto

Maria CROCI (Vicesindaco Malnate)

Marilina Lucia CASTIGLIONI (Sharazade – Cssf)

Introduzione

Massimina PORETTI (W.A.F. Onlus)

Presenta e commenta i brani

Lidia SBALCHIERO

Tiziana SBALCHIERO (mezzosoprano) – Sonia IACCHETTI (soprano)

Giuseppe VENEZIANO (tenore)

accompagna al pianoforte Debora MORI

Informazioni : tel. 328 4135552 – email sharazade@email.it