Appuntamento con lo spettacolo: “Se questo è un uomo”, per la regia di Delia Cajelli, al Teatro Sociale di Busto Arsizio

Lunedì 28 Gennaio, alle ore 21, il teatro Sociale di Busto Arsizio proporrà, nell’ambito della stagione cittadina «BA Teatro», lo spettacolo «Se questo è un uomo», dall’omonimo romanzo di Primo Levi ed altre testimonianze sul dramma della Shoah.

L’appuntamento, per la regia di Delia Cajelli, vedrà in scena gli attori professionisti del teatro Sociale, con gli allievi del progetto «Officina della creatività» di «Educarte» (corsi «Attori in erba», «Accademia del musical» e «Chi è di scena? Il pubblico»). L’ingresso è libero e gratuito.

La rappresentazione sarà preceduta, alle ore 20.30, da una rievocazione storica in costume, realizzata con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale e del Club veicoli militari storici di Oltrona di San Mamette (Como), che coinvolgerà, oltre a piazza Plebiscito, tre luoghi simbolo nella storia cittadina della seconda guerra mondiale: Villa Calcaterra, piazza Trento e Trieste, il parco comunale Comerio.

Sempre in occasione della Giornata della memoria, il teatro Sociale di Busto Arsizio ospiterà lo spettacolo «Il Pane di Angioletto», su testo di Ernesto Speroni e per la regia di Camilla Rotondi e Samuel Salamone.
Sul palco saliranno gli allievi del laboratorio teatrale del liceo artistico «Paolo Candiani» di Busto Arsizio, con Jessica Bosatelli ed Ernesto Speroni.
L’appuntamento, inserito nel cartellone della iniziative cittadine per il Giorno della memoria, è promosso dall’associazione «Amici di Angioletto», con il liceo artistico «Paolo Candiani» di Busto Arsizio e con la collaborazione logistica della srl «Il teatro Sociale».