Appuntamenti jazz del weekend a Varese

La Bagatella, il noto locale di via Speroni 12 a Varese, ospita anche questa settimana due appuntamenti jazz, nel weekend.
Venerdì 20 Giugno il locale inaugura ufficialmente lo spazio all’aperto posto nei giardinetti antistanti il locale e lo fa con un gruppo d’eccezione, il trio “Dream Machine” del trombettista Diego Ruvidotti, con Niccolò Cattaneo all’organo Hammond e Piero Borri alla batteria.
Sabato 21 Giugno invece prosegue la rassegna “Straordinario aperitivo in jazz” del sabato sera, con una originalissima proposta avanzata dal “FPQ II”, l’ultimo progetto nato sall’incontro fra il vibrafonista Francesco Pinetti e il sassofonista Peppe Santangelo, cui si uniscono Roberto Mattei al contrabbasso e Massimiliano Salina alla batteria che garantiscono una ritmica solida ed affiatata.
Come sempre, in antrambi gli appuntamenti, si terranno due set: dalle 19,30 alle 20,30 in contemporanea all’ aperitivo, e poi dalle 21,30 alle 22,45 circa.
L’ ingresso è libero, la prima consumazione con buffet costerà 8 €; si consiglia in ogni caso di prenotare telefonando allo 0332 238473.