Appuntamenti della prossima settimana per la rassegna di cinema Esterno Notte

Prosegue la rassegna estiva Esterno Notte 2014 con una settimana densa di appuntamenti  dedicati al cinema presso i Giardini Estensi a Varese.

Lunedì 14 Luglio al centro della serata vi sarà il film di Brian Percival “Storia di una ladra di libri”, tratto dall’ omonimo bestseller di Markus Zusak. L’ ottimo cast che vede Geoffrey Rush ed Emily Watson con la giovane Sophie Nélisse è accompagnato dalle musiche del pluripremiato John Williams in questo dramma ambientato durante l’ epoca nazista, dove la protagonista, amante dei libri, cerca di maturare una propria sensibilità artistica mentre sullo sfondo la storia prosegue inesorabile sconvolgendo la vita sua e di chi le sta intorno.

Martedì 15 Luglio sarà invece la volta del film di Sydney Sibilia “Smetto quando voglio”, una sorta di rivisitazione nella chiave leggera della commedia della fortunata serie televisiva “Breaking Bad”, infatti Edoardo Leo interpreta un ricercatore brillante che non riesce a farsi valere nell’ ottuso mondo del lavoro italiano, ed insieme a dei colleghi decide di usare le proprie comepetenze per sintetizzare una droga, grazie alla quale cominceranno ad arrivare i soldi, insieme naturalmente ad infiniti problemi che rischieranno di guastarne la vita sociale e privata.

Giovedì 17 Luglio verrà proiettato il film di Pascal Chaumeil “Non buttiamoci giù”, film inglese in cui Pierce Brosnan emerge dal ristretto ed affiatato cast di attori che interpretano quattro aspiranti suicidi che si incontrano in cima ad un palazzo di Londra, e che tuttavia confrontandosi decidono di prendersi del tempo per tentare di risistemare le proprie vite.

Tutti i film saranno proiettati la sera alle ore 21:30, e l’ ingresso costerà 6 €, che scendono a 4,50 € in caso di ridotto.