Aperitivo sociale sul tema della disabilità con i ragazzi di Team Down, alla Tela l’ultimo appuntamento di “Stuzzichiamo con le Associazioni”

Mercoledì 22 febbraio alle ore 19 presso La Tela di Rescaldina, si terrà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Stuzzichiamo con le associazioni”rassegna promossa dalla Consulta Sociale e dedicata a far conoscere le molteplici realtà di volontariato che operano sul territorio -, l’incontro titolato “You and I … Tu ed io” vedrà come protagonisti i ragazzi con disabilità di Team Down e i loro numerosi progetti fatti in oltre dieci anni di attività.

Denise Guarise, Alice Vimercati, Daniele De Grandis, Simone Bello e Zacky Zuliani di Team Down (il Club del Filo) presenteranno i monologhi “Tu ed io”, inoltre parleranno come “Self Advocates” per rispondere a domande sulla loro vita. Il balletto di Denise Guarise e le ballerine del Centro Danza La Fenice di Cerro Maggiore concluderà la serata.

L’aperitivo sarà offerto dalle famiglie di Team Down.

«Team Down è un’iniziativa “grass roots” a favore delle persone con sindrome di Down e altre disabilità», spiegano Eunice Gordon (presidente della Consulta Sociale) e Lucio Zuliani che, in seguito alla nascita del figlio Zacky con la sindrome di Down, diedero vita a Team Down con l’obiettivo di creare un futuro per le persone con la sindrome di Down. «In oltre un decennio siamo riusciti a creare un grande team, avviando collaborazioni con il Comune, le cooperative, le associazioni, le famiglie, ma soprattutto le persone che hanno creduto e credono nel progetto», spiegano i due fondatori. Nel 2017 Team Down sta rinascendo insieme ad altre famiglie di Legnano, Canegrate, Busto Arsizio, Castellanza e Varese.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

cell. 328 6845452 www.osterialatela.it Fb:  https://www.facebook.com/osterialatela/