Al Parco Giona a Maccagno, giovedì 23 luglio 2015 concerto folk rock sul lago!

Giovedì 23 luglio 2015, alle 21 al Parco Giona di Maccagno, ci sarà l’evento dell’estate!

Una sfida mai osata: uno spettacolo nuovo, dal vivo, su un palco nelle acque del Lago Maggiore, per attrarre spettatori di ogni provenienza, offrendo uno show multimediale caratterizzato da effetti scenici, luci, paesaggio, musica coinvolgente e di grande qualità.

Una serata in cui si potrà godere della bellezza e del fascino di un lago amato da sempre da chi lo vive tutto l’anno e da turisti di tutta Europa.

L’idea è nata dallo staff dei Trenincorsa e di Sonica Servizi, sponsor tecnici dell’evento, ed è stata fin da subito accolta con entusiasmo per la sua originalità da Fabio Passera, sindaco del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che sarà il principale sostenitore del progetto, in collaborazione con la Proloco di Maccagno e i gestori del Parco Giona, il più grande parco del lago Maggiore, spesso cornice di eventi e manifestazioni.

Il grande palco galleggiante di 100 mq  sarà ancorato nelle acque del lago di fronte alla spiaggia, con le band che suonano sospese tra  acqua e cielo.

Due le band che renderanno imperdibile la serata: primo ospite Massimo Priviero con una tappa estiva del suo tour “Ali di libertà’”, eletto miglior disco rock italiano dalla prestigiosa rivista “Buscadero”. Il concerto del rocker veneto, da tanti anni trapiantato a Milano, accompagnato dalla sua band, nel segno della forza vocale, poetica ed emozionale che lo contraddistingue.

Non potevano mancare quindi i Trenincorsa, dalla piattaforma sul lago sarà sprigionata tutta l’energia dei  7 componenti, guidati da Matteo Carassini, con l’inconfondibile e trascinante stile folk rock, sempre più ricco di nuove sonorità e contaminazioni.

L’ingresso è libero e, in caso di maltempo, la serata sarà rinviata a giovedì 30 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni:

www.trenincorsa.it

ufficiostampa@trenincorsa.it

+41793784087

+39 3357316031