Al convento dei Cappuccini di viale Borri un Natale equosolidale

Il commercio equo e solidale è una risposta alla crisi economica, finanziaria, ecologica che affligge l’Occidente.

E’ quello che pensano i volontari dell’associazione “Ago della bilancia” che da oltre vent’anni operano a Varese per la diffusione di questa forma di commercio che garantisce i diritti dei lavoratori e dell’ambiente e promuove giustizia sociale ed economica nel Sud come nel Nord del pianeta.

Oltre che nella storica Bottega del Mondo in via Garibaldi 27 a Varese (www.agodellabilancia.it), da giovedì 8 a domenica 11 dicembre sarà possibile incontrare e conoscere i prodotti alimentari e di artigianato del commercio equo e solidale presso il convento dei Frati Cappuccini di viale Borri 109. Nel salone adiacente la portineria saranno in vendita panettoni, pandori, presepi, decorazioni natalizie e molto altro proveniente dai paesi del Sud del mondo, da cooperative sociali del territorio varesino, dai terreni confiscati alle mafie e lavorati dalle cooperative di Libera Terra.

Lo spazio sarà aperto: giovedì 8 e domenica 11 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00

Per informazioni 333 8912559