Al Centro Giovanile Famigliare Giovanni Paolo II di Gallarate si apre il Festival “Spirto Gentil”

E’ tutto pronto per la terza edizione del Festival musicale “Spirto Gentil” che si terrà dal 5 al 14 ottobre presso il Centro Giovanile Famigliare Giovanni Paolo II di Gallarate.
Questa rassegna presenterà alcune novità: oltre ai consueti concerti di musica classica, avremo anche una performance di musica blues e due momenti riservati alla musica antica. Proseguendo poi il cammino intrapreso lo scorso anno, in cui abbiamo avuto il piacere di ascoltare uno dei più grandi pianisti del mondo, il M° Pier Narciso Masi, durante questa edizione abbiamo l’onore di ospitare Emilia Fadini, artista nata in Spagna e universalmente riconosciuta come il punto di riferimento più autorevole per l’interpretazione della musica antica. Altra figura prestigiosa che avremo con noi (anche se non musicista) è il Cardinal P. Poupard, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura che terrà una conferenza su “Scoprire il Concilio Vaticano II”.
Anche quest’anno si mantiene viva la peculiarità che contraddistingue “Spirto Gentil”: per avvicinare il più possibile le persone al meraviglioso mondo della musica classica, tutti i brani saranno introdotti dai musicisti. L’ingresso è libero.