A teatro con “Garbüi par spusà la tusa” a Gallarate

Appuntamento con il divertimento venerdì 20 febbraio alle ore 15.00 presso il Teatro del Popolo, via Palestro 5, Gallarate (VA), con lo spettacolo “GARBÜI PAR SPUSÀ LA TUSA”, con La Compagnia della Crocetta, adattamento di Fiorenzo Ballerio, regia di Marcella Magnoli.

Negli anni ’50 Stefano e Luigia (detta Gegia), genitori di Matilde, vorrebbero maritare la figlia ma hanno idee e vedute decisamente diverse. Mentre Stefano punta sull’amico di famiglia (Cesarino), di modeste origini ma che nutre un sentimento sincero nei confronti di Matilde, Gegia non vuole che la figlia sposi un uomo qualunque ed aspira ad “andare su in altolocata”. Tra fraintendimenti, sotterfugi e grande comicità la commedia scorre divertente e si conclude con un trionfo finale della giustizia e della morale.

 

Lo spettacolo è inserito nel programma della rassegna teatrale pomeridiana OGGI A TEATRO, all’interno del grande progetto GALLARATE PER VOI, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

 Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0331 708224.