A Olgiate Olona una serata all’insegna di musica e cibi africani

Anche quest’anno la collaborazione tra JAZZaltro e Villa Restelli di Olgiate Olona continua, questa volta con un unico evento domenica 23 giugno: una serata all’insegna della cultura africana e che ne unisce musiche e cibi. Infatti, dalle 19 si potrà gustare un apericena afro costituito da un piatto da comporre con più assaggi di cibi dai sapori curiosi e provenienti da diversi paesi dell’Africa sub sahariana. Il tutto cucinato dai giovani della Comunità Efraim con amici dei vari paesi che portano la loro ricetta.

A seguire il concerto è previsto per le 21 e a suonare saranno i Kora Beat, tra i più interessanti del panorama world/jazz in Italia. La band è nata a Torino da un’idea del maestro Cheikh Fall, musicista senegalese di Dakar. Oltre ai Kora Beat ci saranno anche Arsene Duevi e Mohamadou Kouatè, due eccezionali musicisti.

L’idea è di mettere a fuoco la musica e l’arte africana chiamando a raccolta alcuni degli artisti africani residenti in Italia e da anni portacolori sui palcoscenici della cultura africana.

Per info e prenotazioni (la prenotazione è gradita solo per l’apericena afro): management@abeatrecords o 3478906468.