A Legnano gli studenti collaborano con una web agency

La web agency InGrandiMenti di Legnano si è aperta ai giovani ospitando negli ultimi tre mesi più di venti studenti provenienti dal liceo Clemente Rebora di Rho, dall’Isis Bernocchi di Legnano e dall’Itis Giulio Riva di Saronno. Più che una moda il periodo di scuola lavoro rappresenta la precisa volontà di «creare un ponte tra le nuove generazioni e il mondo del lavoro. Perché, se è vero che per molti ragazzi oggi non ci sono ancora le qualifiche del lavoro che faranno domani, il mondo del lavoro ha bisogno già oggi delle loro competenze, del loro modo di guardare la realtà. E questo vale soprattutto per un’agenzia di comunicazione digitale come la nostra», premette Enrico Piacentini, amministratore e fondatore di InGrandiMenti.

Dell’esperienza maturata gli stessi studenti hanno parlato con toni entusiasti, sottolineando nel questionario finale che «Il nostro lavoro è stato preso in considerazione seriamente».

Anche i professori sostengono queste iniziative a loro parere fondamentali per il percorso dello studente «Non si tratta esclusivamente di offrire l’opportunità ai ragazzi di poter meglio comprendere il mondo del lavoro e di conseguenza fare anche le scelte formative più in linea con la loro indole, ma anche di rimotivarli allo studio.»dice Giuseppina Rognoni, docente  al Rebora di Rho.