A Lainate la nuova stagione di incontri dedicati alla salute

Torna anche quest’anno, a partire dal 21 gennaio, presso la Sala delle Capriate di Villa Borromeo Visconti Litta, un nuovo ciclo di appuntamenti promossi dal Comune di Lainate, in collaborazione con il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini, il Lions Club di Lainate e UTE, Università della Terza Età di Lainate, tenuti dagli specialisti di Humanitas Mater Domini e rivolti a tutta la cittadinanza. Un lunedì al mese (ad eccezione di marzo quando si raddoppia) fino al mese di giugno, alle 17.30, in modo informale ma allo stesso tempo preciso e puntuale, grazie all’intervento di alcuni esperti si parlerà di problemi legati all’apparato sessuale maschile, di chirurgia estetica, denti, occhi e cuore. E per chi russa… si scoprirà come e perché!
Primo appuntamento, lunedì 21 gennaio con il tema Prostata e rapporto di coppiacurato dal Professor Alberto Mandressi, Responsabile dell’U.O. Urologia di Humanitas Mater Domini con il suo collaboratore il dottor Oliviero De Francesco. A seguire, il primo lunedì di ogni mese fino a giugno, sono in programma un totale di 6 incontri su altrettanti argomenti clinici.
Gli incontri si terranno alle ore 17.30 del primo lunedì di ogni mese da gennaio a giugno nella Sala delle Capriate di Villa Borromeo Visconti Litta (presso la Biblioteca Comunale – Lainate). La partecipazione è gratuita.

Ecco il calendario delle serate:

  • 18 Febbraio ore 17.30

La chirurgia plastica tra estetica e ricostruzione (chirurgia oncologica del seno, rinoplastica funzionale, blefaroplastica, ecc.) Dr. Simone Grappolini – Responsabile Centro Chirurgia Plastica, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)

  • 4 Marzo ore 17.30

Essere donna oggi: dall’adolescenza alla menopausa. Dr.ssa Elena Corradini – Responsabile Ginecologia, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA). Dr.ssa Elisabetta Bernardini – Ostetrica, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)

  • 18 Marzo ore 17.30

Dal dentista all’odontoiatra, i progressi della medicina nella salute della bocca. Gianfranco Lotà – Odontoiatra, Centro Odontoiatrico Humanitas Mater Domini e Lainate

  • 22 Aprile ore 17.30

Il cuore ci sta a cuore: dalla prevenzione alla cura delle patologie più diffuse. Dr. Angelo Anzuini – Responsabile U.O. Cardiologia, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)

  • 20 Maggio ore 17.30

Il glaucoma. Dr. Federico Marcoli – Responsabile U.O. Oculistica, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)

  •  3 Giugno ore 17.30

La roncopatia. Quando il russare diventa una patologia? Dr. Tiziano Zurlo – Responsabile Otorinolaringoiatria, Humanitas Mater Domini (Castellanza – VA)