A cena per Emergency: evento di beneficenza ad Arcisate

Sabato 17 Marzo dalle ore 20.00 presso il ristorante “La Nuova Fattoria” di Arcisate, in Via Molino Freddo 1, si terrà un’iniziativa culinaria a sostegno delle attività dell’associazione italiana Emergency.

Le #100 cene, l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.
Il costo della cena è 22 € (di cui 6 destinati ad Emergency per il Progetto Italia).

Nel menù troveremo un bis di primi, trofie fresche con pomodoro, melanzane fritte e pecorino e un risotto noci, scamorza e aceto balsamico. Come secondo una squisita porchetta disossata ripiena con un contorno di patate arrosto; per i vegetariani saranno disponibili formaggi misti su prenotazione. Nel menù è compreso vino, acqua, dolce e caffè.

La prenotazione è obbligatoria, chiamando al numero: 0332/850112 – 334/7780766
oppure inviando una e-mail a varese@volontari.emergency.it

L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di Emergency. Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a Emergency, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.

Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia.

Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere Emergency, la partecipazione alle cene darà anche la possibilità di incontrare lo staff dell’associazione e scoprire da vicino il nostro lavoro

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito di Emergency all’indirizzo: https://eventi.emergency.it/100-cene-2018/