A Castiglione Olona torna la “Fiera del Cardinale” per una domenica tra artigianato, arte e gusto

Domenica 2 aprile, a Castiglione Olona, dalle ore 9 alle 18, torna il tradizionale appuntamento con la “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato che, dal 1978, si svolge la prima domenica di ogni mese lungo le vie e le corti del centro storico.
Da questo mese, la Fiera si arricchisce con l’Angolo del Gusto, dove sarà possibile trovare prodotti enogastronomici di produzione diretta tipici delle Valli del territorio.

Durante la giornata, oltre a visitare i banchi che si snodano nel quattrocentesco borgo tra i suoi famosi monumenti, sarà possibile partecipare ai numerosi eventi proposti. Nel Portico d’Onore di Palazzo Branda Castiglioni, si terrà la mostra “WOMEN. Sentimento e Vita”, curata da Fabrizia Buzio Negri, critico d’arte, con le opere di Pierangela Cattina, Maria Enrica Ciceri, Luca Ferrario, Angela Mariani; da non perdere, al Castello di Monteruzzo, l’esposizione fotografica [u·to·pi:·a], il progetto di Carlo Bevilacqua alla scoperta di comunità spirituali, artistiche, hippie, ecologiche dall’India al Canada, attraverso l’ Europa e gli Stati Uniti, mentre in mostra presso l’ex Aula Consiliare ci saranno modelli in scala degli edifici castiglionesi di Mario Albrigi assieme alle ceramiche e porcellane dipinte di Luciana Venturin.

Per informazioni

Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona: 0331 858301 / cultura@comune.castiglione-olona.va.it