5 giorni di Panchakarma con l’Accademia AIMA Ayurveda

Il Panchakarma è una tecnica che l’Ayurveda usa da millenni per eliminare le tossine (ama) dal corpo.
Il termine panchakarma è composto da due parole: panch che in sanscrito significa cinque e karma che significa azione.
Il Panchakarma è una procedura utilizzata in Ayurveda sia per la prevenzione che la cura di diversi squilibri. Gli effetti dei trattamenti individuali si rafforzano e si integrano sistematicamente in modo da ottenere una purificazione del corpo estremamente profonda e duratura.
L’Accademia AIMA Ayurveda, grazie alla preziosa collaborazione con la dr.ssa Sadbhawna Bhardwaj, docente del Center for Study and Research on Alternative Medicine di Delhi e Vaidya (medico della tradizione Ayurveda) propone un percorso di 5 giorni consecutivi da martedì 02 a domenica 07 agosto 2011 residenziali presso Boario Terme (BS). In questi 5 giorni si avrà la possibilità di vivere questa straordinaria esperienza.
Come si svolge:
Il Dott. Bhardwaj si occuperà della consulenza iniziale, fondamentale per stabilire tutto il percorso. Idealmente la visita va fatta per avere un trattamento preparatorio personalizzato (Purvakarma), attraverso indicazioni alimentari da seguire e poter cosi ottenere migliori risultati.
La persona riceverà tre ore di trattamenti ogni giorno per 5 giorni e prima di iniziare sarà guidata in esercizi Yoga, Meditazione e Pranayama.
Il trattamento di Panchakarma non si limita alle cinque azioni, in realtà è un processo complesso suddiviso in tre fasi dove il PanchaKarma è il nucleo centrale di tutto un percorso.
Scuola A.I.M.A. Ayurveda E
Discipline Olistiche
Via Minturno 9 , 20100 Milano –
100 mt MM Gorla (Viale Monza)

Tel: 02.25715109 – Cell. 338.6141980