Tornano il 23 ottobre le proiezioni all’Angolo dell’Avventura di Varese con “TAIWAN, l’altra Cina” di Mario Castiglioni

Il 23 Ottobre 2019 l’Angolo dell’Avventura di Varese propone “TAIWAN, l’altra Cina” un viaggio tra le immagini e le parole di Mario Castiglioni.

TAIWAN, l’isola geograficamente legata alla Cina e nota nel passato col nome di FORMOSA, è una meta poco gettonata dal turismo di massa, ma ricca di sorprese ad ogni passo.
Stupendi sono i suoi paesaggi, sia quelli rurali sia quelli urbani, meravigliosi i suoi monumenti (anche se in grandissima quantità Templi) ed incredibili le sue Genti e Manifestazioni.
La 
religione permea tutta la vita di questa regione dell’Asia, con Templi magnifici e vivissimi, anche se non è ben facile per il viaggiatore profano comprendere bene a quale divinità siano dedicati.
Ma i colori delle cerimonie, tra le quali spiccano numerosi “Pellegrinaggi” e Processioni, ne fanno una meta semplicemente fantastica.
La massima espressone dell’intero paese è il 
cibo, in tutte le sue forme.

La serata avrà inizio alle ore 21 nella consueta sede del Centro Incontri di Avigno, in via Oriani 121 a Varese.
L’ingresso è totalmente libero, ed alla fine i coordinatori di Avventure nel Mondo saranno lieti di offrire un piccolo rinfresco intrattenendosi col pubblico a parlare di 
viaggi.