Il Circolo ARCI Coccodè organizza un ciclo di conferenze per prevenire i problemi di salute con rimedi naturali a Venegono Inferiore (VA)

Il Circolo Arci “Coccodè Laboratori per una vita sostenibile” organizzerà per l’anno 2017\2018 il ciclo di conferenze “DALLA NATURA”, in cui si affronteranno disturbi e problemi di salute, suggerendo consigli naturali e offrendo consigli di alimentazione, utili per la prevenzione e\o per coadiuvare la terapia.
Il giorno 9 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Rosa della Biblioteca del Comune di Venegono Inferiore, in vai Mauceri 5, sarà proposto l’incontro: “DALLA NATURA: consigli e aiuti per l’osteoporosi”.
Durante l’evento la dottoressa Giulia Somaini, medico esperto di nutrizione, e la dottoressa Giuliana Surianello, farmacista esperta in floriterapia, fitoterapia e omeopatia, affronteranno i principali aspetti di questa malattia, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e alla cura, suggerendo consigli utili per migliorare il proprio stile di vita attraverso il movimento, l’alimentazione e i rimedi naturali.
Il Circolo Arci “Coccodè Laboratori per una vita sostenibile” svolge attività di utilità sociale in favore degli associati e di terzi ed ha per scopo ed oggetto sociale il diffondere la cultura della salute e del benessere psico-fisico nella popolazione di tutte le età. Promuove stili di vita attenti alla cura della persona e una corretta alimentazione per il miglioramento della salute di ciascuno.