35 anni di storia: tanti auguri CAST!

CAST – Centro per un Appropriato Sviluppo Tecnologico è un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (ONG). E’ stata nel 1980 da persone rientrate da esperienze di volontariato in Africa, con lo scopo di cooperare con i paesi del Sud del mondo per favorire il loro auto sviluppo.

Vicini al 35 esimo compleanno dell’associazione, dopo anni di storia, idee mai concretizzate, progetti realizzati con successo, viaggi, tempo e il prezioso aiuto di molte persone,  il 10 dicembre si festeggerà al  Circolo Verderamo di Castello Cabiaglio.

La serata, al costo di 15 euro,  si aprirà con un delizioso apericena, ci saranno foto esposte di progetti passati e presenti e alle 21 sarà il momento della torta.

Sono attualmente diversi progetti  di cooperazione internazionale, come ad esempio, il progetto Mama Karanga in Kenya, che ha l’obiettivo finale di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e della sovranità alimentare delle comunità locali, e il progetto Pharo in Mozambico, che vuole promuovere la conservazione della biodiversità e lo sviluppo economico, culturale e sociale delle popolazioni che vivono nell’area costiera del Parco Nazionale Quirimbas.
L’invito a partecipare non è solo un modo per conoscere la storia del CAST, ma anche per iniziare a farne parte.

Maggiori dettagli li trovate qui