Il 21 novembre Concerto in Favore di Emergency del Greensleeves Gospel Choir

Il 21 novembre alle ore 21 presso il Teatro Santuccio in via Sacco 10, a Varese, il Greensleeves Gospel Choir terrà un concerto in favore di Emergency gruppo di Varese.

Il Greensleeves Gospel Choir (GGC) nasce nel 1992, grazie all’iniziativa di Fausto Caravati, volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica Gospel e negli anni si è esibito in circa di 600 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.

Il GCC ha eseguito concerti di beneficenza a favore di Amnesty International e altre numerose manifestazioni, e può vantare diverse partecipazioni a produzioni televisive e discografiche.

Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto i Natale Christmas is Coming accompagnato dallorchestra d’archi New Garden Pop Orchestra.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come i due diplomi d’oro al Concorso Internazionale Per Cori Jazz e Gospel “In…Canto Sul Garda”, ed il premio al miglior coro nella categoria Jazz & Spirituals al Concorso Nazionale di Quartiano, oltre ad aver pubblicato nel corso degli anni alcuni CD, live e registrati, che hanno sempre riscosso un buon successo.

L’ensemble è attualmente composto da 25 coristi accompagnati da una band diretti da Fausto Caravati.

L’evento godrà del sostegno dell’associazione culturale Solovoci Academy. 

L’ingresso avrà un costo di 10 €.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 335 8478268